Le liste sono elenchi di voci richiamabili in ricerca ed immissione dati, servono a scrivere di meno riutilizzando le voci dagli elenchi. Possono venire, e normalmente sono, alimentate dal contenuto dei campi a cui si riferiscono (i nomi
dai vari campi degli autori, le parole chiave da Keywords, i titoli di riviste dal campo Journal etc.).
Noi possiamo controllare:
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quali liste avere
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quante liste avere
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cosa metterci dentro: a quali campi collegarli, o no (importare liste dall'esterno)
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... ed altri aspetti minori.
Le liste di termini possono nascere come esterne ad EndNote, una volta integrate (importate), pur lasciando l'origine intatta, diventano parte integrante, anche fisicamente, di un archivio, ma possono venire integrate, estratte,
esportate, e dunque rigenerare elenchi di cui ci si può volere servire fuori da EndNote
Un campo può essere collegato a una sola lista, una lista può venire alimentata da più campi.
EndNote offre già 3 liste predefinite, vuote, per ogni archivio, e comunque modificabili: Authors, Journals, Keywords.
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La prima Authors è legata ai vari campi che possono contenere nomi di autori, curatori, traduttori ...
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La seconda Journals è correlata solo a 2 campi: il titolo di una rivista Journal Title (secondary title) e la sua abbreviazione in Alternate Journal (Alternate Title)
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La lista delle Keywords è connessa al campo omonimo.