Internet: una rassegna bibliografica italiana (v. 3.0)
di Riccardo Ridi
INDICE
Introduzione
Manuali
Cultura
Connessioni
TCP/IP
E-mail
Gopher
WWW
Server
Browser
HTML
Editor
SGML
Java
Telefonia
Intranet
Indicizzazione
Internet in biblioteca
Internet in azienda
Internet altrove
Comunità
Risorse
Altre risorse
Bibliografie
Dizionari
Videocassette
CD-ROM
Periodici
Dispense
Rubriche
Questo documento
|
|
Internet : una rassegna bibliografica italiana (versione 3.0, aggiornata al 1997-10-01)
di Riccardo Ridi (in linea da ottobre 1997)
19: Internet in azienda, pubblicità
e marketing in rete
++ACCOMAZZI, Luca [1996] Internet come & dove. Si può
fare davvero business su Internet? [...], "Macworld", VI,
4, p. 30-39.
++BALDAZZI, Anna [1995] Internet e impresa: giornata AIDA, Bologna
23 giugno 1995, "AIDA informazioni", XIII, 3, p. 2-3.
++CASTIGLIONI, Andrea - CASTIGLIONI, Giulio [1996] Internet for business,
Milano, Mondadori informatica.
++DE MARTINI, Alberto [1996] Pubblicità sull'Internet. Una
buona ragione per farla e nove regole per farla bene, MIlano, Lupetti.
+++DUNNING, Ian [1997] Internet e i professionisti, software
realizzato da Marco Bettini, Roma, Buffetti, con allegato un cd-rom.
ELLSWORTH, Jill H. - ELLSWORTH, Matthew V. [1995] Internet per le
aziende, Milano, Apogeo (The Internet business book, New York,
Wiley, 1995).
GENTILE, Thomas [1995] Internet e le autostrade dell'informazione.
I settori d'affari emergenti nei servizi multimediali, Bologna, IST.
++GRAZZINI, Enrico [1996] La pubblicità nelle reti, "Problemi
dell'informazione", XXI, 1, p. 38-46 (Dossier Stampa, televisione
e pubblicità di fronte ad Internet).
++LIVRAGHI, Giancarlo [1995] Internet: la nuova esplorazione [pubblicitaria],
in: Kenneth Roman and Jane Maas, Il nuovo come fare pubblicità,
edizione italiana a cura di Giancarlo Livraghi, Milano, Rizzoli (The
new how to advertise, New York, St. Martin's press, 1992), p. 213-236.
++REPUBBLICA [1996] Dossier Internet per le aziende, "Affari
& finanza" (supplemento di "Il lunedì de La repubblica"),
19 febbraio, p. 14-26.
+++RUSSO, M. - DUCA, M. [1997] Pubblicità e business su Internet,
Roma, Buffetti.
++SARACENO, Carmelo [1996] Internet e il marketing, Milano, Apogeo.
+++SEPE, Rosa [1996] Pubblica amministrazione ed imprese nel contesto
della comunicazione telematica, Roma, CNR-ISRDS (Rapporto tecnico 28/1996).
++SETTLES, Craig [1996] Cybermarketing. Come avere successo nel cyberspazio,
traduzione di Gloria Fassi, Milano, Mondadori informatica - Ziff-Davis
(Cybermarketing. Essentials for success, New York, MacMillan, 1995).
+++STAGLIANÒ, Riccardo [1996] Comunicazione interattiva. La
pubblicità al tempo di Internet, Roma, Castelvecchi.
TENTONI, Paola [1994] Apertura del servizio Internet ai privati,
"Bollettino del CILEA", 45, p. 19-24.
++TOGNONI, Carlo [1996] Internet per la piccola e media impresa,
Milano, Jackson libri (Collana "Internet perchè").
|