ESB Forum ESB Forum
ISSN: 2283-303X

Internet: una
rassegna bibliografica italiana
(v. 3.0)
di
Riccardo Ridi

INDICE

  • Introduzione
  • Manuali
  • Cultura
  • Connessioni
  • TCP/IP
  • E-mail
  • Gopher
  • WWW
  • Server
  • Browser
  • HTML
  • Editor
  • SGML
  • Java
  • Telefonia
  • Intranet
  • Indicizzazione
  • Internet in biblioteca
  • Internet in azienda
  • Internet altrove
  • Comunità
  • Risorse
  • Altre risorse
  • Bibliografie
  • Dizionari
  • Videocassette
  • CD-ROM
  • Periodici
  • Dispense
  • Rubriche
  • Questo documento

  • Internet : una rassegna bibliografica italiana
    (versione 3.0, aggiornata al 1997-10-01)


    di Riccardo Ridi (in linea da ottobre 1997)

    19: Internet in azienda, pubblicità e marketing in rete

    ++ACCOMAZZI, Luca [1996] Internet come & dove. Si può fare davvero business su Internet? [...], "Macworld", VI, 4, p. 30-39.

    ++BALDAZZI, Anna [1995] Internet e impresa: giornata AIDA, Bologna 23 giugno 1995, "AIDA informazioni", XIII, 3, p. 2-3.

    ++CASTIGLIONI, Andrea - CASTIGLIONI, Giulio [1996] Internet for business, Milano, Mondadori informatica.

    ++DE MARTINI, Alberto [1996] Pubblicità sull'Internet. Una buona ragione per farla e nove regole per farla bene, MIlano, Lupetti.

    +++DUNNING, Ian [1997] Internet e i professionisti, software realizzato da Marco Bettini, Roma, Buffetti, con allegato un cd-rom.

    ELLSWORTH, Jill H. - ELLSWORTH, Matthew V. [1995] Internet per le aziende, Milano, Apogeo (The Internet business book, New York, Wiley, 1995).

    GENTILE, Thomas [1995] Internet e le autostrade dell'informazione. I settori d'affari emergenti nei servizi multimediali, Bologna, IST.

    ++GRAZZINI, Enrico [1996] La pubblicità nelle reti, "Problemi dell'informazione", XXI, 1, p. 38-46 (Dossier Stampa, televisione e pubblicità di fronte ad Internet).

    ++LIVRAGHI, Giancarlo [1995] Internet: la nuova esplorazione [pubblicitaria], in: Kenneth Roman and Jane Maas, Il nuovo come fare pubblicità, edizione italiana a cura di Giancarlo Livraghi, Milano, Rizzoli (The new how to advertise, New York, St. Martin's press, 1992), p. 213-236.

    ++REPUBBLICA [1996] Dossier Internet per le aziende, "Affari & finanza" (supplemento di "Il lunedì de La repubblica"), 19 febbraio, p. 14-26.

    +++RUSSO, M. - DUCA, M. [1997] Pubblicità e business su Internet, Roma, Buffetti.

    ++SARACENO, Carmelo [1996] Internet e il marketing, Milano, Apogeo.

    +++SEPE, Rosa [1996] Pubblica amministrazione ed imprese nel contesto della comunicazione telematica, Roma, CNR-ISRDS (Rapporto tecnico 28/1996).

    ++SETTLES, Craig [1996] Cybermarketing. Come avere successo nel cyberspazio, traduzione di Gloria Fassi, Milano, Mondadori informatica - Ziff-Davis (Cybermarketing. Essentials for success, New York, MacMillan, 1995).

    +++STAGLIANÒ, Riccardo [1996] Comunicazione interattiva. La pubblicità al tempo di Internet, Roma, Castelvecchi.

    TENTONI, Paola [1994] Apertura del servizio Internet ai privati, "Bollettino del CILEA", 45, p. 19-24.

    ++TOGNONI, Carlo [1996] Internet per la piccola e media impresa, Milano, Jackson libri (Collana "Internet perchè").

    | © ESB Forum | a cura di Riccardo Ridi |